Credito garantito

 

QuiCredito è un’agenzia in attività finanziaria con mandato di Confidi Systema! ed assiste artigiani, professionisti e piccole medie imprese a negoziare la migliore soluzione finanziaria facilitando l’accesso al credito.

Grazie al FONDO CENTRALE DI GARANZIA l’impresa ha la concreta possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive e quindi senza costi di fideiussioni o polizze assicurative.

CONFIDI SYSTEMA!

Confidi Systema! è iscritto nell'Albo ex art. 106 del Testo Unico Bancario dal 28 giugno 2016. Nato il 1° gennaio 2016 dalla fusione per incorporazione in ArtigianFidi Lombardia di Confidi Lombardia, Confidi Province Lombarde, Co.f.a.l. (Consorzio fidi agricoltori lombardi) e Federfidi Lombarda. I cinque confidi lombardi hanno dato vita così ad un nuovo polo del credito per offrire alle Pmi strumenti di credito innovativi. Con l’aggregazione in un unico soggetto di cinque confidi lombardi intersettoriali di primo e di secondo livello dell’agricoltura, dell’artigianato, dell’industria, dei servizi e del terziario, Confidi Systema! rappresenta un approdo solido e di equilibrio per il mercato, condizione ideale per essere riconosciuto interlocutore primario dal sistema bancario.

Confidi Systema! nasce anche quale risultato della forte condivisione del progetto regionale da parte di Confartigianato, Confagricoltura e Confindustria in Lombardia. Obiettivo comune è quello di offrire alle imprese uno strumento nuovo capace di far convergere finanza di proprietà e garanzia verso l’economia reale anche introducendo soluzioni innovative per diversificare le fonti di accesso al credito delle imprese.

FONDO CENTRALE DI GARANZIA per le PMI

Il Fondo Centrale di Garanzia per le PMI è uno strumento istituito con Legge n. 662/96  ed operativo dal 2000. La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTA I NOSTRI CONSULENTI O COMPILA IL MODULO E TI CHIAMEREMO