Attraverso un’accurata analisi della situazione finanziaria, l’imprenditore può conoscere più a fondo i punti di forza e le potenzialità di crescita della propria impresa, per pianificare meglio strategie, investimenti e piani di sviluppo. Così l’impresa ha tutte le carte in regola per negoziare migliori condizioni di credito e ottenere finanziamenti alle migliori condizioni, mentre le banche hanno gli strumenti per conoscere meglio la realtà aziendale e le sue necessità.
Affiancandoti con un servizio che offre consigli utili per essere maggiormente competitivo, puoi conoscere meglio la tua impresa, correggere le debolezze e migliorare i suoi punti di forza.
Ti offriamo un modello di analisi composto da due strumenti:
Gli obiettivi per l’impresa
Per tutte le informazioni e prenotare un appuntamento gratuito contattare
Giada Pavan – giada.pavan@asarva.org – tel. 0332 256539
Dorina Zanetti – dorina.zanetti@asarva.org – tel. 0332 256208
L’azienda è come un’auto: non puoi pretendere di viaggiare a 200 km/h (il fatturato) se manca il carburante (la liquidità), se l’olio surriscalda facilmente (indebitamento e investimenti) o se la batteria (solidità patrimoniale) non tiene la carica. Per sapere se la tua azienda è un fuoristrada o una berlina, se può essere capace di performance su terreni diversi e se è adatta a qualsiasi prestazione, affidati al Check up aziendale dell’Associazione.
La consulenza di professionisti esperti e qualificati è pensata per aiutare le imprese in alcune situazioni particolari:
Conoscere la propria impresa significa poter aumentare i propri margini e muoversi con maggiore sicurezza sui mercati. Attraverso il check up, infatti, l’Associazione visita le imprese con consulenti esperti, analizzando:
Il check-up offre risposte a qualsiasi richiesta. E fa crescere l’impresa, facilita il suo sviluppo, concretizza i suoi progetti e la avvicina ai risultati desiderati. Soprattutto, la rende consapevole delle sue capacità.
Il Check up è composto da interventi di breve periodo e interventi di medio periodo.
Il suo obiettivo è tracciare l’attività dell’azienda in diversi campi strategici:
Insomma, capire quanto veloce si sta andando. E, soprattutto, se si viaggia in sicurezza.
Guarda l'ABC del Check up »
Per ulteriori informazioni e prenotare un Check up è possibile contattare:
Dorina Zanetti
tel. 0332 256208
dorina.zanetti@asarva.org