Il Check-up Finanziario è dedicato alle imprese che intendono avere consapevolezza della propria situazione finanziaria, patrimoniale ed economica. Ottenere una valutazione esterna e oggettiva, è il primo passo verso un processo di miglioramento e sviluppo. La crescita dell’impresa, la realizzazione dei progetti e il conseguente raggiungimento degli obiettivi prefissati derivano, soprattutto, dalla presa di coscienza del reale contesto presente.
Il check-up permette di acquisire consapevolezza circa le proprie capacità, è uno strumento in grado di far crescere l’impresa, facilitare il suo sviluppo, concretizzarne i progetti e rendere più vicini i risultati desiderati. Durante il check-up consulenti esperti visitano le imprese e ne analizzano: redditività, liquidità, solidità patrimoniale, elasticità aziendale, processi produttivi, mercato di riferimento e modello organizzativo.
Attraverso una valutazione della situazione finanziaria, l’imprenditore può avere tutte le carte in regola per negoziare e ottenere le migliori condizioni di credito per i finanziamenti.
Affianchiamo l’imprese e può contare su un’assistenza continua e incontri periodici per valutare i risultati ottenuti e la gestione dei rapporti con gli istituti di credito.
Aiutiamo l’impresa a risparmiare, spendere meno, meglio e a non trovarsi in difficoltà di fronte agli impegni con l’Erario e con le banche.
Il check-up finanziario è strutturato in diverse fasi:
A integrazione il nostro rapporto prevediamo, a seconda del caso, anche analisi degli OF, analisi previsionali e potenziali consulenze integrate con altre funzioni aziendali.
Compila il modulo o contatta un nostro consulente per fissare un appuntamento e prenotare il tuo check-up finanziario. QuiCredito ti accompagnerà, senza vincoli, nell'analisi della tua impresa.